Progetto LEVA

Progetto LEVA è un processo di sviluppo multidimensionale che integra e "fa leva" su 3 asset:

1° L'unicità della persona: soprattutto per un/a Professionista è fondamentale diventare consapevole, mettere sempre più a fuoco e valorizzare la propria cifra. È quel tratto distintivo che, da una parte, ci permette di sfruttare a pieno il nostro potenziale e che, dall'altra, ci rende la scelta ideale per quei clienti che cercano proprio il nostro approccio.

2° La relazione con le e gli stakeholder: che siano le persone di studio, le e i clienti o le colleghe e i colleghi con cui si partecipa ad un workshop lavorare in e sulla relazione è un potente acceleratore dello sviluppo, nonché un antidoto efficace al rischio di autoreferenzialità. È per questo che ogni nostro format lavora intenzionalmente e concretamente su questo aspetto.

3° L'approccio d'equipe del nostro team: che si tratti di un workshop facilitato da un/a di noi o di una sessione individuale, ogni nostro progetto e ogni nostro cliente è preso in carico da tutto il nostro team. In una riunione settimanale discutiamo su quale siano le modalità e competenze più indicate a supportare ciascun nostro cliente, alternandoci o integrandoci nel modo più utile a ciascun/a cliente.



LEVA 365
LEVA Agorà
LEVA Executive

LEVA 365

Il nostro coaching asincrono, via mail, 5 giorni su 7 per 12 mesi.

Negli anni abbiamo compreso come fosse fondamentale accompagnarvi nel quotidiano, con piccoli, ma mirati e costanti passi.


Ogni mattina una mail con uno spunto e un azione da compiere in 15 minuti.

LEVA Agorà

Le nostre sessioni di gruppo sono l'opportunità per confrontarsi e interagire.

Troppo spesso si pensa a colleghe e colleghi come a competitor; noi vogliamo favorire lo scambio per una colleganza virtuosa e generativa. 


Con appuntamenti settimanali, gestiti a rotazione dal nostro team, con focus sui vari aspetti fondamentali di un solido progetto professionale e di vita.

LEVA Executive

Le sessioni individuali permettono di lavorare su aspetti molti specifici o particolarmente delicati e riservati.

A seconda dell'obiettivo, del bisogno, o delle particolari sfide che si stanno affrontando, ogni Professionista può avere bisogno di questo strumento con intensità diverse.

Progetto LEVA, nelle sue varie declinazioni si adegua con flessibilità alle vostre specifiche esigenze, anche evolvendo nel tempo.

Nello specifico:

  • Caterina De Micheli è referente per l'asse dell'efficacia personale
  • Paolo Lanciani è referente per l'asse strategico e del business development
  • Davide Motta è referente per l'asse dell'efficacia relazionale