Workshop - DLM PARTNERS

Vai ai contenuti

Menu principale:

Italiano > Servizi
Workshop

Abbiamo sviluppato una metodologia formativa esperienziale »ad alto impatto sociale« che costituisce la base per i nostri interventi. La metodologia ad alto impatto sociale si applica sia a setting individuali sia di gruppo e si fonda su:

Teorie di psicologia generale, sociale e del lavoro; in particolare
  • Approccio sistemico relazionale (Autori vari)
  • Il concetto di arousal (Autori vari)
  • Teoria dei ruoli e sociometria (J.L. Moreno)
  • Bias ed Euristiche (Daniel Kahneman, Gerd Gigerenzer et al.)
Metodi Attivi per la facilitazione dei processi di gruppo e di coaching di matrice Moreniana
  • Garantisce un setting sperimentale – d´azione -  tutelato e non giudicante
  • Favorisce l'aumento di consapevolezza attraverso il decentramento percettivo
  • Utilizza la sociometria per leggere contesti organizzativi complessi
Project Based Learning e Action Learning
  • Parte dal know-how dei partecipanti
  • I partecipanti agiscono a partire dal proprio ruolo organizzativo reale
  • Si svolge nell´ambiente organizzativo e sociale reale
  • L'utilizzo dei metodi attivi e una chiave di lettura sistemico-relazionale ci permettono di esplorare case history sia di successo sia critiche

Oltre agli obiettivi di sviluppo di competenze, garantiti dalla competenza teorica e metodologica dei consulenti, il »workshop ad alto impatto sociale« genera valore per tutti gli attori coinvolti nei seguenti modi:

  1. Il 10% del ricavato viene devoluto a favore delle attività di organizzazioni no profit
  2. Il committente può usufruire di uno sconto del 15%, nel caso decida di donare una cifra equivalente direttamente ad un nostro o loro partner no profit (cifra vincolata alla formazione interna per lo stesso partner)
  3. DLM si propone come fornitore attento alla riduzione del proprio impatto ambientale e di conseguenza contribuisce al miglioramento della filiera dei propri clienti

Misuriamo l’efficacia dei nostri interventi sui risultati on-the-job dei nostri clienti.

Per maggiori informazioni sul metodo e per la presentazione di case history specifiche per obiettivo o tipologia di cliente, contattate direttamente Paolo Lanciani o Davide Motta

Feedback

Il nostro studio ha l'obiettivo di garantire un servizio di alta qualità che aiuti i nostri clienti a fare la differenza in termini di performance, sostenibilità e generazione di valore per la comunità. Per questo motivo il vostro feedback e i vostri suggerimenti sono per noi uno strumento importante per elevare costantemente la qualità dei nostri servizi e rendere sempre più sostenibile ed equa la nostra filiera. In quanto B Corporation® il nostro studio sceglie di privilegiare fornitori che siano certificati come B Corporation® o che siano esplicitamente impegnati nella generazione di valore per la comunità e l'ambiente.

We are committed to offer a service that will help our clients to make the difference in performance, sustainability and value generation for the community. For this reason your feedback and inputs are a precious tool to constantly improve the quality of our services and make our supply chain always more fair and sustainable. As a Certified B Corporation® our firm chooses to prefer suppliers that are Certified B Corporation®s as well, or that are explicitly committed to generate value for the community and the environment.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu