Inclusive Theatre

Diversity under the spotlight

Inclusive Theatre è una forma di teatro d'impresa, sviluppata dai nostri soci Paolo Lanciani e Davide Motta, che coniuga i metodi attivi di J. L. Moreno con il Playback Theatre, forma di teatro d'improvvisazione per lo sviluppo di comunità, di Jonathan Fox. 

Attraverso la mediazione di un conduttore, gli attori mettono in scena in tempo reale le esperienze narrate dalle persone presenti nel pubblico in relazione ad un tema definito dal committente. 

l'Inclusive Theatre da piena dignità al vissuto della singola persona e al tempo stesso la connette alle dimensioni organizzativa e sociale.


l'Inclusive Theatre per il vostro studio

  • facilitazione di workshop esperienziali per lo sviluppo di competenze orientate all'inclusione
  • brevi percorsi di formazione, ai professionisti di studio, per mettere in scena una performance in prima persona
  • realizzare uno spettacolo a cura della nostra compagnia formata da attrici e attori professioniste/i 

L'Inclusive Theatre offre l'opportunità di:

  • approfondire il tema della diversity&inclusion dando voce a diversi punti di vista, riflettendo sui diversi vissuti cui la scena dà forma e voce
  • rispecchiarsi e comprendere a fondo l'esperienza di ognuno esplicitando interdipendenze e connessioni tra funzioni e livelli diversi
  • maturare e rafforzare il senso di appartenenza al proprio team e alla propria organizzazione riconoscendo e orientando verso un obiettivo comune
Per maggiori informazioni contattate i nostri soci Paolo Lanciani e Davide Motta

9a88c901-58aa-4fc8-a6ab-4f4aadf235bfpng

Business as a Force for Good

Abbiamo scelto di certificarci come B Corporation® perché crediamo che un business generi valore quando crea profitto ed è sostenibile per le persone, la comunità e l'ambiente. Il nostro studio ha l'obiettivo di garantire un servizio di alta qualità che aiuti i nostri clienti a fare la differenza in termini di performance, ma anche sostenibilità e generazione di valore per la comunità e l'ambiente.

Per questo motivo il vostro feedback e i vostri suggerimenti sono per noi uno strumento importante per elevare costantemente la qualità dei nostri servizi e rendere sempre più sostenibile ed equa la nostra filiera. Per aiutarci a fare la differenza scrivete a info@dlm-partners.eu o direttamente sui nostri canali social.

Per approfondire visitate la nostra sezione B Corporation