Occupational Health & Safety - DLM PARTNERS

Vai ai contenuti

Menu principale:

Occupational Health & Safety

È ampiamente dimostrato che benessere e performance siano positivamente correlati. Uscire dalla logica del mero adempimento normativo-burocratico nella valutazione dei rischi è il primo passo verso una valorizzazione di interventi già in essere; quindi della massimizzazione, non dell'aumento, dell'investimento. Il secondo passo è l'integrazione dei temi di sicurezza e benessere con i temi di business: esplicitare le interdipendenze già in essere permette, infatti, anche di sfruttarne a pieno il potenziale sinergico. Il nostro intervento consulenziale in questo ambito ha come scopo un aumento del profitto aziendale e del benessere organizzativo e individuale attraverso la gestione del Rischio Stress Lavoro-correlato.

Organizational Assessment
Il nostro team progetta e realizza processi di audit multidimensionali che si estendono dall'analisi documentale fino agli executive assessment e ai management audit. L'obiettivo non è la mera misurazione, ma una descrizione qualitativa approfondita che faccia emergere, più che le criticità, le reali potenzialità dell'organizzazione. Spesso i nostri clienti scoprono di avere buone pratiche isolate che messe in sinergia, non solo rispondono agli adempimenti normativi, ma diventano leve motivazionali estremamente efficaci e capaci di incidere sul business.

Leadership Coaching
Il vostro coach, uno psicologo del lavoro esperto, vi accompagnerà in un percorso di auto-consapevolezza e sviluppo delle competenze psico-relazionali che vi permetterà di sfruttare appieno il vostro potenziale. Sviluppare un vostro stile a partire dalle vostre caratteristiche di unicità vi permetterà di risultare sempre autentici e di individuare le strategie di leadership più adatte alle circostanze e alle esigenze del vostro team.

Change Management Workshops
Lavorare efficacemente in gruppo è estremamente difficile, in particolare con gruppi numerosi o in condizioni mutevoli. Per questo motivo una solida cornice metodologica è fondamentale per garantire il ritorno dell'investimento relativo al coinvolgimento di grandi porzioni di popolazione. I nostri facilitatori agiscono da moderatori, valorizzando i diversi ruoli organizzativi e garantendo un clima costruttivo di ascolto e cooperazione. Il nostro format prevede un recording grafico e la realizzazione di procedure e manuali realizzati su misura.

Feedback Theatre
Arricchite il vostro processo di cambiamento con un evento unico ed emozionante; il nostro team di attori professionsiti, sotto la guida di un facilitatore esperto, metterà in scena le storie del pubblico presente in sala. Una forma di improvvisazione teatrale unica, che permette di condividere le sfide che il vostro team e le vostre persone hanno vissuto e di mettere a fuoco e diffondere le best pracitce elaborate sul campo.


Per maggiori informazioni contattate direttamente Caterina De Micheli

Feedback

Il nostro studio ha l'obiettivo di garantire un servizio di alta qualità che aiuti i nostri clienti a fare la differenza in termini di performance, sostenibilità e generazione di valore per la comunità. Per questo motivo il vostro feedback e i vostri suggerimenti sono per noi uno strumento importante per elevare costantemente la qualità dei nostri servizi e rendere sempre più sostenibile ed equa la nostra filiera. In quanto B Corporation® il nostro studio sceglie di privilegiare fornitori che siano certificati come B Corporation® o che siano esplicitamente impegnati nella generazione di valore per la comunità e l'ambiente.

We are committed to offer a service that will help our clients to make the difference in performance, sustainability and value generation for the community. For this reason your feedback and inputs are a precious tool to constantly improve the quality of our services and make our supply chain always more fair and sustainable. As a Certified B Corporation® our firm chooses to prefer suppliers that are Certified B Corporation®s as well, or that are explicitly committed to generate value for the community and the environment.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu