Progetto LEVA

Making Lawyers Make A Difference








Abbiamo messo a punto un servizio di coaching multidimensionale per aiutare le e i nostri clienti, avvocate e avvocati, a identificare, mettere a fuoco, sviluppare e realizzare il proprio progetto professionale.

Si tratta di un percorso individuale con un/a coach di riferimento, arricchito dalla consulenza di tutte e tutti i professionisti del nostro studio e integrato con sessioni di laboratorio e formazione.

Il progetto e approccio al coaching "multidimensionale" perché agisce su tre leve:

  1. Il potenziale individuale della persona che lavora con noi: partiamo con un assessment che ci permetta di disegnare il progetto e percorso assolutamente su misura
  2. La multidisciplinarietà: ovvero la possibilità di lavorare con le e i diversi professionisti di studio su aspetti specifici della psicologia ad integrazione del percorso di coaching
  3. Il confronto tra pari: sia le sessioni di laboratorio sia il coinvolgimento di stakeholder significativi permette di superare il potenziale limite dell'autoreferenzialità 

Sviluppare il proprio progetto professionale vuol dire lavorare sui due principali fattori di successo del professionista

  1. auto consapevolezza
  2. efficacia nell'apprendimento costante
Il nostro approccio mira a generare valore concretamente, per questo motivo abbiamo definito in 12 mesi l'orizzonte minimo di un mandato che consenta ai nostri clienti di ottenere risultati apprezzabili. 

In logica B Corp abbiamo definito un pricing trasparente e progressivo.


Investimento per 12 mesi di progetto LEVA

FAQ

Domande poste frequentemente

Le varie fasce, pagando più o meno, hanno diritto a servizi diversi?

No, il pricing non si riferisce al servizio reso, ma al valore generato e all’investimento richiesto in termini di tempo ed energie, del cliente, necessarie a generarlo. Chi parte da un fatturato più contenuto ha meno leve economiche su cui agire e quindi, in proporzione, anche i risultati in termini di fatturato saranno più contenuti.

Come mai aumenta il prezzo?

Perché, per la natura del processo, sviluppandosi e consolidandosi le leve, con il passare del tempo il ritorno dell’investimento aumenta esponenzialmente. D'altro canto, inizialmente per la, il, cliente l'investimento in tempo ed energie nel primo anno è maggiore e quindi abbiamo voluto compensarlo con un minore investimento economico. Il nostro è un investimento sul potenziale di ciascun cliente.

E se non ottengo i risultati attesi?

Il pricing crescente, da una parte ha l’obiettivo di stimolare il nostro team e la/il cliente a restare focalizzati sull’obiettivo, dall’altra vuole scoraggiare il proseguimento di percorsi che non portano risultati adeguati. Sempre in questa logica, il contratto prevede la possibilità di sospendere il percorso in qualsiasi momento. 

9a88c901-58aa-4fc8-a6ab-4f4aadf235bfpng

Business as a Force for Good

Abbiamo scelto di certificarci come B Corporation® perché crediamo che un business generi valore quando crea profitto ed è sostenibile per le persone, la comunità e l'ambiente. Il nostro studio ha l'obiettivo di garantire un servizio di alta qualità che aiuti i nostri clienti a fare la differenza in termini di performance, ma anche sostenibilità e generazione di valore per la comunità e l'ambiente.

Per questo motivo il vostro feedback e i vostri suggerimenti sono per noi uno strumento importante per elevare costantemente la qualità dei nostri servizi e rendere sempre più sostenibile ed equa la nostra filiera. Per aiutarci a fare la differenza scrivete a info@dlm-partners.eu o direttamente sui nostri canali social.

Per approfondire visitate la nostra sezione B Corporation