Business Development - DLM PARTNERS

Vai ai contenuti

Menu principale:

Business Development

Lo psicologo statunitense Robert Cialdini individua sei strategie cognitive fondamentali per la comunicazione persuasiva: un'ottima base per sviluppare una competenza o strategia commerciale. Tuttavia le specificità di ciascun business e le particolarità di ciascun cliente richiedono spesso soluzioni che difficilmente possono essere riassunte in princìpi generali o universali. Per questo motivo il nostro approccio è consulenziale, piuttosto che didattico.

Coaching
Il vostro coach, uno psicologo del lavoro esperto, vi accompagnerà in un percorso di auto-consapevolezza e sviluppo delle competenze psico-relazionali che vi permetterà di sfruttare appieno il vostro potenziale. Sviluppare un vostro stile a partire dalle vostre caratteristiche di unicità vi permetterà di risultare sempre autentici e di individuare le strategie che più si sposano con il vostro personal-brand, aumentando quindi in maniera significativa la vostra efficacia commerciale.

Workshop
Il limite di molti sales e business development training è il ricorso a simulazioni e gichi di ruolo che non prevedono l'interazione con clienti reali. Con la metodologia da noi sviluppata abbiamo superato questo limite senza rinunciare alla possibilità di sperimentarsi in un terreno "neutro". Il vostro team affronterà una sfida ad alto impatto sociale: trasformare una commodity in un brand distinguibile e eleborare una nuova strategia di fund-raising per il nostro partner no-profit. Durante tutto il processo il vostro facilitatore vi aiuterà a trasferire gli apprendimenti fatti sul campo a vantaggio dei vostri clienti.

Feedback Theatre - Sales Meeting
Arricchite il vostro sales meeting di un evento unico ed emozionante; il nostro team di attori professionsiti, sotto la guida di un facilitatore esperto, metterà in scena le storie del pubblico presente in sala. Una forma di improvvisazione teatrale unica, che permette di condividere le sfide che il vostro sales team ha vissuto e di mettere a fuoco e diffondere le best pracitce elaborate sul campo.

Feedback Theatre - ricerca di mercato
I nostri eventi di Feedback Theatre, mettendo in scena le storie del pubblico, sono un eccezionale strumento per la ricerca di mercato qualittiva. Il pubblico, vivendo la magia del teatro, è aiutato a dimenticare la dimensione formale della relazione a a entrare in profondo contatto con le proprie esperienze di acquisto e di scelta del brand. Performance da 2 ore permettono di raccogliere molte esperienze e di incontrare più gruppi in una stessa giornata.

Per maggiori informazioni contattate direttamente Paolo Lanciani o Davide Motta

Feedback

Il nostro studio ha l'obiettivo di garantire un servizio di alta qualità che aiuti i nostri clienti a fare la differenza in termini di performance, sostenibilità e generazione di valore per la comunità. Per questo motivo il vostro feedback e i vostri suggerimenti sono per noi uno strumento importante per elevare costantemente la qualità dei nostri servizi e rendere sempre più sostenibile ed equa la nostra filiera. In quanto B Corporation® il nostro studio sceglie di privilegiare fornitori che siano certificati come B Corporation® o che siano esplicitamente impegnati nella generazione di valore per la comunità e l'ambiente.

We are committed to offer a service that will help our clients to make the difference in performance, sustainability and value generation for the community. For this reason your feedback and inputs are a precious tool to constantly improve the quality of our services and make our supply chain always more fair and sustainable. As a Certified B Corporation® our firm chooses to prefer suppliers that are Certified B Corporation®s as well, or that are explicitly committed to generate value for the community and the environment.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu