Progetto Billy Elliot

Making Men Make The Difference

Il Progetto Billy Elliot ha l'obiettivo di promuovere la cultura della diversità e dell'inclusione tra gli uomini che lavorano nelle aziende, negli studi associati, nelle istituzioni e nelle organizzazioni non profit. Il progetto prevede sia attività di divulgazione sia interventi di consulenza.

La storia
  • A tal fine, il primo biennio di attività abbiamo realizzato una serie di Workshop gratuiti con il patrocinio dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia e rivolti ad un pubblico maschile.
  • Dal terzo anno abbiamo iniziato a offerire la realizzazione di workshop direttamente ad organizzazioni non profit, sempre a titolo gratuito e sviluppato una linea di business dedicata con workshop, team coaching e executive coaching per organizzazioni for profit. 
  • Il 10.12.19 abbiamo pubblicato il nostro manifesto e invitato altri uomini in posizioni di leadership in organizzazioni for profit e non profit a firmarlo.
Pro bono
  • Ci rendiamo disponibili per tenere speech rivolti agli uomini della vostra organizzazione per presentare il nostro manifesto e promuovere una cultura dell'inclusione e l'assunzione di responsabilità per realizzarla.
  • In partnership con altre organizzazioni impegnate sulla D&I o direttamente su richiesta delle organizzazioni realizziamo workshop esperienziali rivolti a soli uomini per lavorare sugli stereotipi, in particolare di genere.
  • Mettiamo a disposizione una giornata di HR process due diligence per identificare potenziali limiti e opportunità per la promozione sistematica di policy inclusive nella gestione delle risorse umane.
Saremo lieti di accogliere le vostre candidature e grati se vorrete segnalarci a realtà e persone potenzialmente interessate a cogliere quest'opportunità. Contattate direttamente Paolo Lanciani o Davide Motta.

For profit
  • Executive Coaching
  • Team Coaching
  • Workshop Residenziale
Per approfondire consultate la nostra sezione dedicata ai progetti di diversity& inclusion per le realtà profit, o scaricate la brochure  del nostro Progetto Billy Elliot

Progetti speciali
Abbiamo inoltre da anni consolidato una collaborazione con una compagnia di attrici e attori professionisti con cui realizziamo workshop e spettacoli di Inclusive Theatre.

Brochure DLM Partners Approccio, servizi e contatti
Progetto Billy Elliot Workshop su diversity e inclusion per leader uomini
Superare il modello di competenze Dal focus sullo standard al focus sulla persona

9a88c901-58aa-4fc8-a6ab-4f4aadf235bfpng

Business as a Force for Good

Abbiamo scelto di certificarci come B Corporation® perché crediamo che un business generi valore quando crea profitto ed è sostenibile per le persone, la comunità e l'ambiente. Il nostro studio ha l'obiettivo di garantire un servizio di alta qualità che aiuti i nostri clienti a fare la differenza in termini di performance, ma anche sostenibilità e generazione di valore per la comunità e l'ambiente.

Per questo motivo il vostro feedback e i vostri suggerimenti sono per noi uno strumento importante per elevare costantemente la qualità dei nostri servizi e rendere sempre più sostenibile ed equa la nostra filiera. Per aiutarci a fare la differenza scrivete a info@dlm-partners.eu o direttamente sui nostri canali social.

Per approfondire visitate la nostra sezione B Corporation