Assessment - DLM PARTNERS

Vai ai contenuti

Menu principale:

Italiano > Servizi
Assessment

Un assessment costituisce un vantaggio sia per il candidato - in termini di auto-consapevolezza, - sia per l'organizzazione - in termini di impiego mirato delle persone. Utilizziamo strumenti e metodi di analisi sia qualitativi sia quantitativi per osservare competenze, caratteristiche psicologiche e relazionali del candidato. Un report dettagliato presenta il profilo motivazionale e di competenze oltre ad indicare lo specifico potenziale rispetto a un ruolo o compito target.

Applicazioni
  • Assessment di selezione: valuta l´idoneità del profilo di competenze e delle caratteristiche di un candidato, rispetto a uno specifico ruolo, compito e/o contesto organizzativo.
  • Assessment per lo sviluppo: individua il potenziale, definisce i gap da colmare e dà indicazioni per lo sviluppo rispetto a una posizione individuata come target di medio termine per il candidato.
  • Management Audit: in fase di due diligence o a valle di importanti riorganizzazioni, di fusioni o in occasione di radicali cambi di strategia, valuta il potenziale di allineamento e implementazione del nuovo assetto strategico delle figure chiave in azienda.

Implementiamo sia processi di assessment definiti dal cliente sia processi ad hoc per i quali realizziamo modelli di competenze, matrici prove-competenze e strumenti su misura.

Oltre agli obiettivi di diagnosi manageriale, garantiti dalla competenza teorica e metodologica dei consulenti, i nostri programmi di assessment e management audit generano valore per tutti gli attori coinvolti nei seguenti modi:

Il 10% del ricavato viene devoluto a favore delle attività di organizzazioni no profit
Il committente può usufruire di uno sconto del 15%, nel caso decida di donare una cifra equivalente direttamente ad un nostro o loro partner no profit (cifra vincolata alla formazione interna per lo stesso partner)
DLM si propone come fornitore attento alla riduzione del proprio impatto ambientale e di conseguenza contribuisce al miglioramento della filiera dei propri clienti

Misuriamo l’efficacia dei nostri interventi sui risultati on-the-job dei nostri clienti.

Per maggiori informazioni contattate direttamente Paolo Lanciani o Davide Motta

Feedback

Il nostro studio ha l'obiettivo di garantire un servizio di alta qualità che aiuti i nostri clienti a fare la differenza in termini di performance, sostenibilità e generazione di valore per la comunità. Per questo motivo il vostro feedback e i vostri suggerimenti sono per noi uno strumento importante per elevare costantemente la qualità dei nostri servizi e rendere sempre più sostenibile ed equa la nostra filiera. In quanto B Corporation® il nostro studio sceglie di privilegiare fornitori che siano certificati come B Corporation® o che siano esplicitamente impegnati nella generazione di valore per la comunità e l'ambiente.

We are committed to offer a service that will help our clients to make the difference in performance, sustainability and value generation for the community. For this reason your feedback and inputs are a precious tool to constantly improve the quality of our services and make our supply chain always more fair and sustainable. As a Certified B Corporation® our firm chooses to prefer suppliers that are Certified B Corporation®s as well, or that are explicitly committed to generate value for the community and the environment.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu