Approccio - DLM PARTNERS

Vai ai contenuti

Menu principale:

Psicologia applicata sul campo - Learning by Doing

Vantaggi
Identificare e sviluppare il potenziale

Aumetare l'efficacia delle persone

Superare il gap tra teoria e pratica

Generare valore subito

Servizi
Assessment & Development Centre

Coaching & Team Coaching

Workshop & Team Building

Playback Theatre


Limiti e opportunità della psicologia del lavoro
Il limite di molti interventi di consulenza è la distanza dall'operatività; la poca coerenza tra esercitazioni, simulazioni e teorie e la complessità del lavoro, fuori dall'aula, sul campo. Tuttavia, il contesto tutelato del laboratorio è pensato per consentire quei processi di auto-osservazione necessari a favorire l'apprendimento. Il nostro approccio ha trovato il modo di mantenere i vantaggi del laboratorio superandone allo stesso tempo i limiti di finzione e ipersemplificazione.

Psicologia applicata sul campo - Learning by Doing
La nostra competenza di facilitatori, esperti di metodi attivi e dinamiche di gruppo, ci consente di guidare un processo di apprendimento sul campo a partire da un progetto concreto. Insieme ai nostri partner, associazioni no profit, abbiamo chiesto di presentarci una serie di problemi reali che proponiamo ai nostri clienti come sfida da affrontare. Differentemente dalle esercitazioni comuni, i numeri, ma soprattutto, le persone coinvolte sono reali, possono essere contattate e rispondere a domande e dubbi. Ai clienti sono risparmiate estenuanti discussioni fondate su ipotesi o business case su carta; i partecipanti ai nostri workshop, assessment e coaching possono telefonare, usare la mail, fare ricerche su internet e delegare compiti, proprio come farebbero nella loro operatività quotidiana. Il facilitatore, nel ruolo di coach o assessor, può osservare, ma anche interrompere e discutere il processo insieme al candidato. Obiettivo del processo non è l'acquisizione di un modello o di una teoria date, ma l'elaborazione di un proprio approccio a partire dalla sperimetazione sul campo e arricchito dalle chiavi di lettura offerte dai nostri esperti.

Generare valore subito
Trattandosi di un progetto concreto, la soluzione di un problema per una no profit, il candidato o team coinvolto avranno la possibilità di generare un reale valore per i nostri partner. Inoltre, la sperimetazione guidata sul campo, gli aggiustamenti in presa diretta e l'accrescimento del livello di autoconsapevolezza a partire dall'esperienza diretta, accelerano e consolidano significativamente lo sviluppo dei partecipanti. Di fatto, il nostro approccio superare il gap tra teoria e pratica.


Contatti

De Micheli Lanciani Motta
P.Iva IT 08858470969

+39 328.43.82.811 (De Micheli)
+39 338.76.23.308 (Lanciani)
+39 347.87.14.631 (Motta)
Via Pastrengo 14, 20159 Milano


Feedback

Il nostro studio ha l'obiettivo di garantire un servizio di alta qualità che aiuti i nostri clienti a fare la differenza in termini di performance, sostenibilità e generazione di valore per la comunità. Per questo motivo il vostro feedback e i vostri suggerimenti sono per noi uno strumento importante per elevare costantemente la qualità dei nostri servizi e rendere sempre più sostenibile ed equa la nostra filiera. In quanto B Corporation® il nostro studio sceglie di privilegiare fornitori che siano certificati come B Corporation® o che siano esplicitamente impegnati nella generazione di valore per la comunità e l'ambiente.

We are committed to offer a service that will help our clients to make the difference in performance, sustainability and value generation for the community. For this reason your feedback and inputs are a precious tool to constantly improve the quality of our services and make our supply chain always more fair and sustainable. As a Certified B Corporation® our firm chooses to prefer suppliers that are Certified B Corporation®s as well, or that are explicitly committed to generate value for the community and the environment.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu